Welcome to the Wix.com Forum
Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info.
Go Back   Wix.com Web Design Community > Wix Forum Italiano
Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Wix Forum Italiano Benvenuto

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 09-16-2009, 09:44 AM
Junior Member

Default Come connettere dominio Dnshosting a Wix??

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti per i preziosi consigli che fornite su questo forum....in secondo luogo vorrei esporre il mio "problema":
- sono proprietario di un dominio registrato su Dnshosting, ho acquistato il pacchetto Combo di Wix, ho contattato gli amministratori di Dnshosting facendo il copia&incolla della mail che Wix consiglia di inviare, ho ricevuto conferma dell'avvenuta operazione, ho relizzato il mio sito con Wix ma..................... Nel momento in cui provo a caricare le pagine sul mio dominio vengo indirizzato alla pagina di acquisto dei vari pacchetti Wix (dove tra l'altro conferma che ho acquistato il pacchetto Combo).
Potrebbe essere un problema di tempistiche? la modifica e' stata fatta dagli amministratori tre giorni fa'.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Un saluto
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 09-16-2009, 02:59 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Send a message via MSN to ileana

Quote:
Originally Posted by DEMA View Post
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti per i preziosi consigli che fornite su questo forum....in secondo luogo vorrei esporre il mio "problema":
- sono proprietario di un dominio registrato su Dnshosting, ho acquistato il pacchetto Combo di Wix, ho contattato gli amministratori di Dnshosting facendo il copia&incolla della mail che Wix consiglia di inviare, ho ricevuto conferma dell'avvenuta operazione, ho relizzato il mio sito con Wix ma..................... Nel momento in cui provo a caricare le pagine sul mio dominio vengo indirizzato alla pagina di acquisto dei vari pacchetti Wix (dove tra l'altro conferma che ho acquistato il pacchetto Combo).
Potrebbe essere un problema di tempistiche? la modifica e' stata fatta dagli amministratori tre giorni fa'.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Un saluto

Ciao e benvenuto!

innanzitutto mi serve:
- il link al tuo sito wix in questo formato www.wix.com/username/nomesito che ti viene dato ultimata la pubblicazione con il tasto Publish nell'editor.
- l'indirizzo del tuo dominio, o non potrò verificare se il puntamento è stato eseguito correttamente.

Oltre a questo come avrai già letto, bisogna attendere anche 72 ore (e se c'è il fine settimana di mezzo un po' di più) per vedere il proprio sito Wix online dal proprio indirizzo di dominio.

Fammi sapere.

Ciao!

Scrivete a / Escribid a premium@wix.com

Traduzione Italiana Wix? Traduccion española Wix?
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 10-20-2009, 11:32 AM
Junior Member

Default Come connettere dominio Dnshosting a Wix??

Un saluto a tutti gli utenti del Forum,
Dopo mesi di tragicomiche peripezie, sono riuscito a risolvere molti problemi che avevo col mio sito internet (avevo richiesto il passaggio ad un altro servizio di hosting ma in realtà non era mai stata avviata la procedura!!!!)....tornando al mio problema:
- ho richiesto il puntamento ma purtroppo non viene ancora pubblicato (io avevo acquistato un pacchetto per un solo mese che ora e' scaduto, e' probabile che debba riacquistare un pacchetto???)
- ti fornisco tutti i dati che gentilmente mi avevi richiesto:

-http://www.wix.com/ADRIEALE/PAGINA-1

- sito internet: Website in memory of Michael Jackson - Sito internet in memoria di Michael Jackson

ulteriore domanda: se voglio realizzare 2 siti internet diversi (es. www."tizio".com e www."caio".com) devo acquistare 2 pacchetti combo o basta il solo acquisto di uno?
Ringrazio in anticipo come sempre per i preziosi consigli!

un saluto

Last edited by ileana; 10-29-2009 at 06:39 PM.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 10-22-2009, 10:18 AM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Un saluto a tutti gli utenti del Forum,
Dopo mesi di tragicomiche peripezie, sono riuscito a risolvere molti problemi che avevo col mio sito internet (avevo richiesto il passaggio ad un altro servizio di hosting ma in realtà non era mai stata avviata la procedura!!!!)....tornando al mio problema:
- ho richiesto il puntamento ma purtroppo non viene ancora pubblicato (io avevo acquistato un pacchetto per un solo mese che ora e' scaduto, e' probabile che debba riacquistare un pacchetto???)
- ti fornisco tutti i dati che gentilmente mi avevi richiesto:

-http://www.wix.com/ADRIEALE/PAGINA-1
- sito internet: Website in memory of Michael Jackson - Sito internet in memoria di Michael Jackson

ulteriore domanda: se voglio realizzare 2 siti internet diversi (es. www."tizio".com e www."caio".com) devo acquistare 2 pacchetti combo o basta il solo acquisto di uno?
Ringrazio in anticipo come sempre per i preziosi consigli!

un saluto
Ciao, quello che hai acquistato non è un pacchetto per u solo mese, ma un pagamento mensile automatico ogni mese per un servizio che se non vuoi più devi disdire esplicitamente scrivendo in inglese a premium@wix.com, guarda anche qui: Come fare il downgrade? .

Se vuoi realizzare 2 siti con due indirizzi di dominio diversi, devi registrare 2 indirizzi di dominio diversi e poi si, devi comprare 2 upgrades separati, ogni sito un Upgrade.

Per il puntamento, direi che è stato effettuato, perchè il tuo sito è online: ci vogliono circa 72 ore perchè questo accada, non è immediato.

Ciao!

Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 10-28-2009, 11:16 AM
Junior Member

Default Non funziona ancora!!!

Ciao Ileana,
Ho lasciato trascorrere ben più di 72 ma in realtà il sito non compare mai on line!!!! ora ho provato a scrivere anche al mio servizio di Hosting, ma immagino già che mi risponderanno di aver effettuato il puntamento....
L'unico dubbio (stupidissssssssssimo) che mi viene in mente è il seguente: quando ho fatto il setting del sito da realizzare su wix.com, ho inserito il nome del sito in maiuscolo (ho il maledetto vizio di scrivere col caps )...potrebbe aver creato problemi???!?!
Spero di risolvere questo problema anche perchè ho acquistato il dominio a fine giugno e ancora non sono riuscito a metterlo on line!!! Povero Michael Jackson, mi starà fulminando da lassu'!
grazie come sempre
un saluto
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 10-29-2009, 06:42 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Ciao Ileana,
Ho lasciato trascorrere ben più di 72 ma in realtà il sito non compare mai on line!!!! ora ho provato a scrivere anche al mio servizio di Hosting, ma immagino già che mi risponderanno di aver effettuato il puntamento....
L'unico dubbio (stupidissssssssssimo) che mi viene in mente è il seguente: quando ho fatto il setting del sito da realizzare su wix.com, ho inserito il nome del sito in maiuscolo (ho il maledetto vizio di scrivere col caps )...potrebbe aver creato problemi???!?!
Spero di risolvere questo problema anche perchè ho acquistato il dominio a fine giugno e ancora non sono riuscito a metterlo on line!!! Povero Michael Jackson, mi starà fulminando da lassu'!
grazie come sempre
un saluto
Il tuo sito è online , hai cambiato il nome del tuo dominio in settings, o hai lasciato tutto uguale ed è stata quesitone di tempo?

Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 10-29-2009, 07:02 PM
Junior Member

Default Problema risolto!!!

niente di tutto cio'....Ho assunto del fosforo! .....mi ero dimenticato che realizzando una vecchia versione del sito avevo modificato il file C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts quindi ora non mi permetteva di vedere regolarmente il sito!!!
Ad ogni modo, se puo' risultare utile posso confermare per gli utenti di Dnshosting, che per effettuare il puntamento basta semplicemente aprire un ticket ed inviare il modello di richiesta che si trova sul forum ed effettueranno tutto i tecnici in brevissimo tempo!
Ti ringrazio come sempre per l'aiuto!

Un saluto a tutti
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 10-30-2009, 04:06 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
niente di tutto cio'....Ho assunto del fosforo! .....mi ero dimenticato che realizzando una vecchia versione del sito avevo modificato il file C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts quindi ora non mi permetteva di vedere regolarmente il sito!!!
Ad ogni modo, se puo' risultare utile posso confermare per gli utenti di Dnshosting, che per effettuare il puntamento basta semplicemente aprire un ticket ed inviare il modello di richiesta che si trova sul forum ed effettueranno tutto i tecnici in brevissimo tempo!
Ti ringrazio come sempre per l'aiuto!

Un saluto a tutti
Ah ecco...... Bene, grazie per aver avvisato! Puoi postare per favore il link al modulo che ci dicevi?? Grazie!!!

Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 11-02-2009, 08:01 PM
Junior Member

Default Modello richiesta puntamento

Il modello è il solito (che se non erro consigli anche tu sul forum)

"Gentile Operatore,

mi chiamo Nome Cognome ed ho comprato il seguente dominio: (www.xxxxx.xxx - lasciare tra parentesi questo dato) presso di voi.
Ho costruito un sito su Wix.com. Siccome Wix.com non è un servizio di hosting di dominio, vi chiedo per favore di puntare il mio dominio sul seguente IP: 216.139.213.144, e se non può essere fatto da voi vi prego di darmi istruzioni molto dettagliate su come procedere all'inserimento di questi dati nei record preposti.

Grazie.

Nota Bene: Non sto chiedendo né un redirect né un trasferimento: voglio mantenere con voi l'hosting del mio nome di dominio, solo puntarlo su un altro server.

Nome Cognome"
  #10 (permalink)  
Old 11-06-2009, 03:46 AM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Il modello è il solito (che se non erro consigli anche tu sul forum)

"Gentile Operatore,

mi chiamo Nome Cognome ed ho comprato il seguente dominio: (www.xxxxx.xxx - lasciare tra parentesi questo dato) presso di voi.
Ho costruito un sito su Wix.com. Siccome Wix.com non è un servizio di hosting di dominio, vi chiedo per favore di puntare il mio dominio sul seguente IP: 216.139.213.144, e se non può essere fatto da voi vi prego di darmi istruzioni molto dettagliate su come procedere all'inserimento di questi dati nei record preposti.

Grazie.

Nota Bene: Non sto chiedendo né un redirect né un trasferimento: voglio mantenere con voi l'hosting del mio nome di dominio, solo puntarlo su un altro server.

Nome Cognome"
- ATENCION: eMAIL SOPORTE ESPANOL NO FUNCIONA!

Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules