![]() |
| Welcome to the Wix.com Forum |
| Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info. |
|
|||||||
| Register | FAQ | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Wix Forum Italiano Benvenuto |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
|||
|
ciao a tutti, sono Marco e vorrei realizzare il mio sito fotografico.
Dovrei chiamarlo : www.marcocarucci.it Questa sarebbe la fine, il problema è che non riesco ad utilizzare il programma in inglese, in italiano dove lo trovo ???? è possibile scaricarlo ?? In inglese non riesco a capirci granchè e mi blocco all'inizio...Se c'è qualcuno di buon cuore che vuole aiutarmi a realizzare il sito, avrei già il sito di un fotografo come modello preso dal sito, dovrei aggiungere pochissime cose e personalizzarlo. Contattatemi e vi darò l'indirizzo msn... Attendo i vostri preziosi aiuti e consigli!! grazie mille Marco
|
|
||||
|
Quote:
Wix è un programma online, e non si può scaricare: si usa, appunto, online. Puoi creare e pubblicare il tuo sito gratuitamente (per sempre) già in Free; ma per avere un sito ad un indirizzo di dominio scelto da te e rimuovere la pubblicità, rsi paga un Upgrade Premium. Ma questo dopo: prima in free realizzi il "ripieno del sito" con Wix; poi siccome Wix non fornisce indirizzi di dominio, devi rivolgerti a un'azienda esterna, ad esempio ARUBA (un po' più caro, ma ha l'estensione .it, se ti serve) o Godaddy (più economico, non ha l'estensione.it, ma se ti va bene l'estensione .com e tutte el altre solite - org, biz, info, etc...., meglio ancora di Aruba). Il tipo di dominio da registrare è SENZA HOSTING E CON GESTIONE DNS, che su Aruba, senza posta costa circa 12 euro, e con posta mi sembra 16 o giù di lì. Il dominio non ha bisogno di avere l'hosting perchè Wix fornisce già lo spazio web necessario per il proprio sito: i siti rimangono sul nostro server, non è necessario (nè possibile) caricare i siti creati su un Hosting esterno via Ftp per esempio (se hai l'Hosting nel tuo domino, molto probabilmente non avrai il DNS: in tal caso devi chiedere al tuo gestore di dominio di fare una conversione di tipo di dominio, cercando di non pagarla, dicendo che dato che rinunci all'hosting, ed essendo questo un servizio di cui loro hanno già incassato il pagamento, il denaro corrispondente al servizio Hosting lo possono usare per farti la conversione). Proseguendo, siccome Wix è un editor gratuito, e ti permette già di suo di avere un indirizzo gratuito di tipo www.wix.com/username/nomesito, il servizio di connessione ad un altro indirizzo di dominio ha un costo: si chiama Upgrade Premium, e ce ne sono di diversi tipi: il Combo per esempio permette di connettere il proprio sito wix ad un dominio esterno + rimuovere la pubblicità Wix dal tuo sito. Qui trovi tutte le tipologie (in italiano): Premium Upgrade in Italiano; i prezzi aggiornati con tutte le offerte del periodo sono qui (in inglese): http://www.wix.com/wix/api/pacakgePickerView . Registrato il dominio, dovrai anche puntarlo sul nostro server: guarda qui le istruzioni generali UPGRADE - Piccola Guida, e leggi anche quelle per Aruba: Come connettere DOMINIO ARUBA a Wix? . Quanto al tema del template che hai, Wix è un editor di siti molto particolare, che permette di disegnare Siti in Flash: pertanto non si possono caricare templates non realizzati con Wix. Wix dispone di molti templates che puoi personalizzare con facilità: Free website | create a website devi solo registrarti al sito, gratuitamente, ed iniziare a modificare qualcosa di pronto, così prenderai familiarità con il programma: clicca sul template Wix che ti piace, si aprirà l'editor, e inizia a modificarlo, è molto semplice perchè come vedi è pieno di figure, quasi per bambini, pensato proprio per superare i problemi linguistici; giocaci un po', e vedrai che poi i comandi sono sempre gli stessi. Dato che è un editor online, salva molto spesso: questo eviterà che tu perda il lavoro per problemi di connessione, crashdown di sistema, o simili. Wix non è stato ancora tradotto in italiano, nè in altre lingue a parte l'inglese, ma è previsto per il futuro....io stessa insisto molto sull'argomento, ma per ora ci sono cose più importanti da fare in Wix. Per ora in Italiano abbiamo la pagina iniziale al sito: Creare un sito web gratis , le FAQ (che ti consiglio di leggere) e beh, tutto un foro intero pieno di problemi risolti e con tanta utenti come te, che possono darti una mano! Ciao!
Last edited by ileana; 10-30-2009 at 12:26 AM. |
|
|||
|
Ciao sei stato/a chiarissimo/a.
Una sola domanda quando parli di connettersi al proprio dominio significa che in realtà il sito riesiede sotto wix e mi da una sorta di alias? Quindi per mantenere questa opzione dovrei pagare mensilmente per tutto il tempo che voglio mantenere on-line il sito? Grazie Laura |
|
|||
|
Ciao a tutti, sono arrivato anche io
![]() Ho scoperto wix due giorni fa O.o mi piace molto come è strutturato, peccato che è online e non sia un software da scaricare..! Io avrei solo una domanda da fare.. per eliminare i crediti, devo fare il premium giusto? e devo pagare mensilmente 12 euro a sito ?............. grazie andrew |
|
||||
|
Quote:
si caro....oppure fare così: Wix e Html - Google Analytics e altro e occhio perchè il tipo di dominio da avere per fare funzionare una o l'altra cosa è diverso .ciao!!
||||
|
Quote:
Il dominio deve avere DNS e deve essere puntato al nostro server: se con Aruba così Come connettere DOMINIO ARUBA a Wix? ; se con Godaddy così (testo in blu a fine post) UPGRADE - Piccola Guida . E si, se vuoi mantenere il sito connesso al tuo dominio, devi mantenere l'Upgrade attivo per tutto l'anno. In alternativa guardati questo post, ma occhio, il tipo di dominio è diverso: Wix e Html - Google Analytics e altro . Ciao!
|||
|
Ciao Ileana.. Sono un nuovo iscritto, ho appena terminato il Sito, ho pagato premium UNLIMITED, ed avevo il problema di "battezzarlo" con un URL di mia scelta... Volevo solo farti i complimenti e ringraziarti...Da una risposta che hai dato ne ho acquisito automaticamente le istruzioni per la pocedura.. Grazie CIAO
|
|
||||
|
Quote:
CIAOOOOOOO
|||
|
Salve sono un nuovissimo iscritto. Dovrei creare un sito "Sportivo" e mi piace tantissimo questo Wix. Mi è stato dato l'incarico di creare un sito per questa "associazione" ma non ho capito bene una cosa. Io vorrei iniziare con l'account Free che sarebbe quello www.wix.com/nome/nome_sito ?? giusto?? eh..ma se io non voglio la pubblicità Wix sul sito come devo fare ad esempio per far uscire per il mio sito solo www.nomesito.it?? Devo comprare un dominio su un sito di Registrazione Domini??
Attendo Risposta, Grazie. Francesco ![]() P.S. Posso iniziare a fare il sito (farlo free e poi "convertirlo")? Last edited by franz; 10-29-2009 at 05:50 PM. |
|
|||
|
INIZIA PURE
a convertire il tutto ci penserai quando prenderai più dimestichezza. Sappi cmq che esistono diverse opzioni a pagamento che ti danno diverse possibilità:
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|
|
Wix.com Forum: Help,
advice and general support from the Wix community - so you can make your own website
in minutes. Perhaps you want
to create a free website to promote your
business online or to make a website
that introduces your newborn to the world and want some extra
guidance…Or you want to know more about using Wix website builder
to customize awesome
Free Flash templates
for your Band? Maybe, you just wanted to share
your advice and tips for using Wix for your new Flash website
and to connect with other Wix users.
Whatever your needs, Wix Web design forum is the place to get support & share
ideas on how to create a website or other web content.
Register for free, and experience the Wix forum for yourself! |