![]() |
| Welcome to the Wix.com Forum |
| Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info. |
|
|||||||
| Register | FAQ | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Wix Forum Italiano Benvenuto |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
|||
|
Ciao,
ho fatto il sito che puoi trovare all'indirizzo Antipodi website ho fatto il redirect dei DNS sul wix.com (vedi screen shoot allegato). Ho un dominio su Aruba. Ho fatto l'abbonamento premium per un anno Cosa sbaglio? Grazie Tullio |
|
||||
|
AGGIORNAMENTO: SOLUZIONE AL PROBLEMA QUI: http://forum.wix.com/wix-forum-italiano/5240-come-connettere-dominio-aruba-wix.html#post31874 (IL TESTO CHE SEGUE IN QUESTO POST NON è AGGIORNATO: SEGUIRE IL LINK QUI SOPRA PER VISUALIZZARE IL POST AGGIORNATO).
__________________________________________________ __________________________________________________ _____ Salve a tutti, l'obiettivo di questo thread è creare una piccola guida all'upgrade per configurare i DNS di Aruba e PUNTARE il proprio dominio al nostro server (per la guida generale e indirizzo IP vedere questo post: UPGRADE - Piccola Guida). Recentemente ho scritto ad Aruba per chiedere loro le dritte "ufficiali", ma non mi hanno risposto..... quindi sarebbe carino postare qui la vostra esperienza per venirne a capo.Per semplificare le cose, incollo qui la schermata del pannello di controllo di Aruba per la variazione DNS, così sarà più facile indicare cosa cambiare e in che punto: ![]() ![]() ---------------------------Scrivete numerosi!----------------------------------- Vi ringrazio per la collaborazione e vi ricordo che per gli altri users la vostra esperienza diretta è preziosa e vale più di qualsiasi dritta ufficiale di quei simpatici latitanti di Aruba.........Ciao!!
Last edited by ileana; 08-27-2009 at 12:37 PM. |
|
||||
|
Purtroppo non so dirti di preciso come configurare Aruba, è una cosa che devi cheidere alla loro assistenza clienti (io l'ho fatto e non mi hanno saputo dare informazioni precise, ma io non sono un cliente), accendendo all'area clienti e aprendo un ticket:
chiedi esattamente come configurare i dns nel pannello di controllo, spiegando loro che devi puntare il tuo dominio su Wix, all'Ip che hai indicato, e che ovviamente vuoi indicazioni precise per evitare che la posta non funzioni. So per certo che altri user lo hanno fatto con successo, ma nessuno ha spiegato bene come. Se vuoi poi contribuire a spiegarlo ad altri users appena ne vieni a capo, ti prego di postarlo qui: Come connettere DOMINIO ARUBA a Wix? Grazie e ovviamente riscrivi in caso di problemi (ileana@wix.com).
||||
|
allora per quanto riguarda la mia (travagliata) esperienza posso dirvi che: una volta inviata la lettera LAR per la registrazione (un consiglio con 0,60 cent la mandate con posta prioritaria e arriva il giorno dopo...diffidate dal fax tra una cosa e l'altra me l'hanno respinta 4 volte per ogni minima minch...vabbè si capisce), sono andato sul sito e ho contattato l'assistenza chiedendo che il dominio acquistato da loro venisse puntato al server di wix cioè all'indirizzo IP (che non è una famosa catena di pompe di benzina) che trovare scritto nella utilissima guida che trovate qui che per i più pigri
è 216.139.213.144Detto questo ho aspettato circa mezzagiornata e finalmente al link che avevo comprato corrispondeva il sito su wix che avevo creato. semplicissimo !!! Una volta assodato che tutto funzioni, prendete qualche tonnellata di terracotta e cominciate a creare una scultura di grandi dimensioni a immagine e somiglianza di ileana (si fa riferimento all'avatar ) al fine di avere un monumento in più per lei su questo pianeta.ps non ho potuto accedere al pannello di controllo raffigurato nell'immagine postata sopra in quanto il mio dominio "non presenta le caratteristiche richieste per accedere al Pannello di Controllo" in quanto ho solamente acquistato il dominio, senza posta, senza assicurazione sulla vita, senza mutuo... grazie Last edited by MiTiKo; 06-27-2009 at 10:26 AM. |
|
||||
|
ahahahah!! ma sei proprio fuori...!!!
mammamia e poi lo mettiamo in centro città come misura anti piccioni....![]() Monnumenti a parte, non mi era venuto in mente di mandargli una comunicazione scritta è un'ottima idea, lo dirò a tutti quelli che hanno problemi, anche se avessero un dominio con gestione DNS, se non c'eri tu come facevamo? Vado subito a raccomandarlo a tutti! Grazie Mitiko!!
||||
|
C'è un famoso slogan che recita: che mondo sarebbe senza MiTiKo
![]() per comunicazione scritta cmq intendo loggarsi dal sito, andare su assistenza dal pannello in alto e creare un nuovo ticket copiando e incollando il testo che hai gia citato in svariati topic: Quote:
Ps il david di michelangelo a tua immagine e somiglianza è quasi pronto |
|
||||
|
in effetti sapi che lasci ai posteri un'importante eredità, anche considerando il fatto che sei tra gli users che contribuiscono a creare un forum utile!
Quote:
![]() Quote:
||||
|
cmq per il momento il servizio clienti di aruba si è dimostrato impeccabile per quanto mi riguarda...nel senso che qualsiasi richiesta ho avuto sempre risposta in breve tempo.
Poi ho letto di quelle cose in giro per la rete su aruba, da fare accapponare i capelli....e magari è ancora presto per parlarne, però al momento l'assistenza clienti l'ho trovata efficiente
|
Penso dipenda sempre dal materiale umano con cui ti trovi ad avere a che fare...c'è chi è più pratico, professionale, preciso, chi meno....nella quantità ho torvato un po' di tutto, ma in generale sono professionali.
Tranne quando non mi hanno risposto al ticket con la richiesta precisa di istruzioni di come effettuare il puntamento! L'hanno proprio chiuso!!
|||
|
Approfitto di questo post per chiedere una cosa analoga...
sono interessato ad effettuare un upgrade per il mio sito ma volevo prima avere ben chiara la questione dominio. In sostanza, Wix non ha alcun sistema di registrazione domini, è esatto? Ovvero, io posso registrare il dominio con un provider qualsiasi e poi Wix con l'upgrade mi darà lo spazio di hosting + tutto il resto, collegandosi al dominio che ho registrato con altra società? Lo chiedo perchè in attesa di definire il layout finale del sito, avrei la necessità intanto di bloccare il dominio che ha generalmente un costo irrisorio (tipo sui 10 euro l'anno o poco più). Inoltre ho letto di qualche problemino con Aruba; io pensavo di prendere dominio + gestione dns da loro e poi collegare l'url al mio sito hostato da Wix. Prima che faccia qualcosa di sbagliato ditemi pure se c'è un'altra società che vende domini .com con cui Wix non ha nessun problema, se no propendo per Aruba e bon. Grazie in anticipo Last edited by Davide; 07-09-2009 at 10:21 PM. |
![]() |
| Tags |
| aruba , come configurare aruba , configurare , configurare dns , configurazione dns , connettere dominio , connettere sito , dominio , indirizzo ip , puntare dominio , server wix |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|