![]() |
| Welcome to the Wix.com Forum |
| Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info. |
|
|||||||
| Register | FAQ | Members List | Calendar | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
| Wix Forum Italiano Benvenuto |
![]() |
|
|
LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
||||
||||
|
|||
|
evvai...si cmq aanche io ho fatto così!!! e devo dire che in meno di 24 ore è tutto online!!!
conviene a questo punto per chiunque hostare il proprio dominio con aruba...è quello più conveninete per efficacia-tempitecnici-prezzo-assistenza! |
|
||||
|
Quote:
![]() Comunque a mio parere se: 1. Parlate inglese 2. il dominio con .it non è indispensabile ma volete un .com o .org, o .info, .biz, .edu, etc etc, www.godaddy.com continua ad avere prezzi migliori (tipo la metà grosso modo) e ha anche un tutorial ufficiale di Wix....
|||
|
una domanda..
ho comprato il dominio su aruba (gestione dns+ posta) ma così non ho un hosting come mi faceva notare giustamente Luka2 se cambio servizio con aruba perdo la gestione dns...come faccio quindi per puntare su wix? |
|
||||
|
Quote:
i siti Wix non hanno affatto bisogno di hosting, perchè Wix lo offre gratuitamente, hanno bisogno di Gestione DNS, perchè l'unica cosa da fare è puntare il proprio dominio sul nostro server e senza DNS è impossibile. Tuttavia, tu ti stai forse riferendo all'altra opzione di pubblicazione del proprio sito, nella quale la connssione al proprio indirizzo di dominio non è effettuata da Wix ma manualmente da te, e ciò avviene mischiando letteralmete Wix e HTML (non lo consiglio se non avete un minimo di conoscenza di codice html). In tale caso, e solo in tale caso, descritto molto ampiamente QUI , serve invece un altro tipo di dominio, cioè senza DNS e con Hosting, e anche il tipo di Upgrade da comprare cambia, è necessario solo il No ads perchè il My domain in pratica ve lo fate voi: così come vi prendete tutte le responsabilità del fatto che funzioni, perchè Wix non si prende responsabilità di possibili malfunzionamenti se il codice Wix è mischiato al codice HTML. Ovviamente se per pubblicare il tuo sito scegli la seconda opzione, devi cambiare la tipologia del tuo dominio; da dominio con gestione DNS a Dominio con Hosting, perdendo la gestione DNS; ma in quel caso, e solo in quello ripeto, comuqnue non ti servirebbe, perciò procedi pure.
|||
|
Quote:
salve a tutti, io ho mandato la mail all'assistenza come suggerito in precedenza ma ho ricevuto questa risposta che sembra NN LASCIARE spazio a soluzioni....ho capito male??grazie mille! Messaggio OPERATORE ARUBA: Gentile clinte, il suo dominio risulta registrato con tipologia di servizio "Hosting Linux": la tipologia attulamente associata preclude la possibilità di gestione o sostituzione del dns del dominio. Tale operazione è prerogativa della tipologia di servizio "Gestione dns", la quale non prevede tuttavia spazio web sulle nostre macchine di Hosting condiviso per la pubblicazione. |
|
|||
|
Ciao a tutti! Ho scoperto da pochissimo le funzionalità di Wix e devo dire che mi sono trovata benissimo! Ho comprato l'Upgrade combo, ho un dominio Aruba con DNS + gestione posta, ma non riesco proprio a connettere il dominio a Wix. Anche perchè la gestione DNS di Aruba mi sembra che abbia delle schermate diverse rispetto a quelle postate qui nel tutorial.
Io ho a disposizione da modificare: RECORD A: in cui chiede nome host e indirizzo IPv4 RECORD AAAA (in cui spunta: nessun record AAAA presente) RECORD MX (in cui si può scegliere mail server di Aruba o altri mail server) RECORD Cname (in questo momento come host è settato "ftp" e come CName "www.farmaled.com") Non ho ben capito come e cosa devo modificare, ho mandato anche l'email all'assistenza di Aruba ma non mi hanno ancora risposto, non credo sia così difficile farlo da soli! Grazie in anticipo per l'aiuto Luisa |
|
||||
|
Quote:
i dati di cui sono in possesso per effettuare il puntamento sono questi: 1. Nella sezione "A (Host)" cambia il nome dell'Host (Host name) in "@" e l'indirizzo IP in 216.139.213.144; 2. Nella sezione "CNAMES" (Aliases) cambia il nome Alias (Alias Name) in "WWW" e il nome dell'Host (Host Name) in "@" 3. NB: Ci possono volere fino a 72 ore perché la variazione abbia luogo. Sarebbe utile avere uno screenshot della schermata che dici; puoi allegarmela via mail se vuoi a ileana@wix.com . Facci sapere se risolvi con le informazioni qui sopra. Ciao!
| Tags |
| aruba , come configurare aruba , configurare , configurare dns , configurazione dns , connettere dominio , connettere sito , dominio , indirizzo ip , puntare dominio , server wix |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|