Welcome to the Wix.com Forum
Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info.
Go Back   Wix.com Web Design Community > Wix Forum Italiano
Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Wix Forum Italiano Benvenuto

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #11 (permalink)  
Old 07-18-2009, 02:28 PM
Junior Member

appena riuscito, voglio ringraziare subito ileana per la disponibilità e forse per essere sembrato un pò scortese, non volevo, ma purtroppo quando un cliente pressa, potrete immaginare come ci si senta...
basta quindi cambiare dominio.com e entertainment con l'indirizzo ip di wix e il gioco è fatto.
semplicissimo.
quindi in definitiva la procedura è
comprare dominio gestione dns e posta
upgrade di wix
cambiare nei dns gli ip di dominio.com e entertainment con quelli di wix!
grazie a tutti...
buon wix!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Reply With Quote
  #12 (permalink)  
Old 07-19-2009, 07:38 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Send a message via MSN to ileana

Quote:
Originally Posted by Davide View Post
Approfitto di questo post per chiedere una cosa analoga...

sono interessato ad effettuare un upgrade per il mio sito ma volevo prima avere ben chiara la questione dominio.

In sostanza, Wix non ha alcun sistema di registrazione domini, è esatto?
Ovvero, io posso registrare il dominio con un provider qualsiasi e poi Wix con l'upgrade mi darà lo spazio di hosting + tutto il resto, collegandosi al dominio che ho registrato con altra società?

Lo chiedo perchè in attesa di definire il layout finale del sito, avrei la necessità intanto di bloccare il dominio che ha generalmente un costo irrisorio (tipo sui 10 euro l'anno o poco più).
Inoltre ho letto di qualche problemino con Aruba;
io pensavo di prendere dominio + gestione dns da loro e poi collegare l'url al mio sito hostato da Wix.

Prima che faccia qualcosa di sbagliato ditemi pure se c'è un'altra società che vende domini .com con cui Wix non ha nessun problema, se no propendo per Aruba e bon.

Grazie in anticipo
Ciao Davide,

se non hai problemi di estensione, Godaddy è molto economica e pratica da configurare come compagnia, però non mi risulta che fornisca domini.it per esempio, cosa che potrebbe essere un inconveniente in caso il tuo dominio abbia questa estensione.

Aruba si sta dando una svegliata in fatto di configurazione, la loro assistenza ultimamante sta comportandosi bene ed effettua la variazione dns senza problemi.

Ad ogni modo, se hai bisogno di informazioni urgenti, scrivimi a ileana@wix.com.

Ciao!!

Scrivete a / Escribid a premium@wix.com

Traduzione Italiana Wix? Traduccion española Wix?
Reply With Quote
  #13 (permalink)  
Old 07-20-2009, 06:48 PM
Junior Member

alla fine sono riuscito ad utilizzare il dominio sotto Aruba, è un .com ma funziona nella stessa maniera per tutti i domini.

Si cambia il valore del dns nella schermata di gestione dei dns come appare nel post sticcato e si aspetta 1 giorno o 2.
A me ci sono volute poco più di 32 ore; forse tanti pensano di non poter puntare da soli il dns perchè non vedono subito l'effetto del puntamento...
Reply With Quote
  #14 (permalink)  
Old 07-20-2009, 09:56 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Originally Posted by Davide View Post
alla fine sono riuscito ad utilizzare il dominio sotto Aruba, è un .com ma funziona nella stessa maniera per tutti i domini.

Si cambia il valore del dns nella schermata di gestione dei dns come appare nel post sticcato e si aspetta 1 giorno o 2.
A me ci sono volute poco più di 32 ore; forse tanti pensano di non poter puntare da soli il dns perchè non vedono subito l'effetto del puntamento...
In effetti questo è un grosso handicap, mi trovo spesso a chiarirlo, ma più che tradurlo in italiano e scriverlo nel forum non si può.....!!

Reply With Quote
  #15 (permalink)  
Old 07-23-2009, 12:06 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Originally Posted by disturbo View Post
appena riuscito, voglio ringraziare subito ileana per la disponibilità e forse per essere sembrato un pò scortese, non volevo, ma purtroppo quando un cliente pressa, potrete immaginare come ci si senta...
basta quindi cambiare dominio.com e entertainment con l'indirizzo ip di wix e il gioco è fatto.
semplicissimo.
quindi in definitiva la procedura è
comprare dominio gestione dns e posta
upgrade di wix
cambiare nei dns gli ip di dominio.com e entertainment con quelli di wix!
grazie a tutti...
buon wix!
Ah si? io non me ne sono nemmeno accorta....
Bene!! sono contenta che tu abbia risolto, e grazie per aver postato la tua esperienza

Buon lavoro!

Reply With Quote
  #16 (permalink)  
Old 07-27-2009, 11:46 AM
Junior Member

Default posto una nuova esperienz

posto una mia nuova esperienza.
quando non avete un dominio con gestione dns, come mi è capitato con un cliente che già aveva un dominio,
aruba ti invita a convertire il tuo servizio.
quindi la lettera precompilata, serve solo quando c'è già la gestione dns, altirmenti dovete fare questa conversione che ha un costo.
Reply With Quote
  #17 (permalink)  
Old 07-27-2009, 12:37 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
posto una mia nuova esperienza.
quando non avete un dominio con gestione dns, come mi è capitato con un cliente che già aveva un dominio,
aruba ti invita a convertire il tuo servizio.
quindi la lettera precompilata, serve solo quando c'è già la gestione dns, altirmenti dovete fare questa conversione che ha un costo.
Ciao, si in effetti se si ha già un dominio e non c'è la gestione, bisognerebbe prima effettuare la conversione, poi puntare il dominio: ma la mail in questione in pratica serve anche da avviso, il resto ve lo deve dire Aruba; in questi casi di solito Aruba comunica che il puntamento così com'è il dominio non è possibile, e in caso di possesso di hosting (dato che nella conversione l'utente ci andrebbe perdere) propone la conversione GRATIS......a meno che non siate proprio agli sgoccioli della scadenza della vostra registrazione di dominio.

Chiedete sempre ad Aruba di effettuare la conversione A GRATIS se aveete un hosting (e non vi sta scadendo la registrazione), d'altra parte gli restituite una cosa, almeno dovrebbe scontarvi la convesione (come fa di solito)!!!

Se non avete un hosting ma possedete un "dominio con redirect", e dovete passare a "dominio con gestione DNS", allora probabilmente dovrete pagare il passaggo da uno all'altro perchè non restituite nulla ad Aruba, ma chiedete sempre: tentar non nuoce, c'è sempre un minimo di elasticità!

Ciao!

Last edited by ileana; 10-09-2009 at 10:44 AM.
Reply With Quote
  #18 (permalink)  
Old 07-27-2009, 07:40 PM
Junior Member

Quote:
Originally Posted by ileana View Post
Ciao, si in effetti se si ha già un dominio e non c'è la gestione, bisognerebbe prima effettuare la conversione, poi puntare il dominio: ma la mail in questione in pratica serve anche da avviso, il resto ve lo deve dire Aruba; in questi casi di solito Aruba comunica che il puntamento così com'è il dominio non è possibile, e in caso di possesso di hosting (dato che nella conversione l'utente ci andrebbe perdere) propone la conversione GRATIS......a meno che non siate proprio agli sgoccioli della scadenza della vostra registrazione di dominio.

Chiedete sempre ad Aruba di effettuare la conversione A GRATIS se aveete un hosting (e non vi sta scadendo la registrazione), d'altra parte gli restituite una cosa, almeno dovrebbe scontarvi la convesione (come fa di solito)!!!

Se non avete un hosting ma possedete un "dominio con redirect", e dovete passare a "dominio con gestione DNS", allora probabilmente dovrete pagare il passaggo da uno all'altro, ma chiedete sempre: tentar non nuoce, c'è sempre un minimo di elasticità!

Ciao!
Il cliente ne aveva uno con hosting, ma si paga lo stesso per fare il dns...si fanno pagare, ma in 10 minuti mi hanno convertito il servizio, ho fatto il redirect e entro domani mattina penso il sito sia anche visibile.
pagare per un servizio così celere è vantaggioso!
e poi paga il cliente
Reply With Quote
  #19 (permalink)  
Old 07-27-2009, 09:13 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Il cliente ne aveva uno con hosting, ma si paga lo stesso per fare il dns...si fanno pagare, ma in 10 minuti mi hanno convertito il servizio, ho fatto il redirect e entro domani mattina penso il sito sia anche visibile.
pagare per un servizio così celere è vantaggioso!
e poi paga il cliente
AH beh, in effetti si.......

Comunque ribadisco:

se avete un dominio con Aruba, dovete verificare se è un "Dominio con Hosting" (questi sono i nomi dei servizi Aruba), perchè per usare l'Upgrade Combo bisogna avere un tipo di dominio differente, "Dominio con gestione DNS", e Aruba dirà che per avere la gestione DNS non puoi avere anche l'hosting perchè sono incompatibili (per i prodotti Aruba; non per tutti.), perciò bisogna fare una variazione di tipo di dominio.

- In pratica Aruba toglie l'hosting e dà la gestione DNS (il primo è spazio fisico e l'altro no). La variazione è a pagamento, ma alcuni users sono riusciti a farla gratis (per di più gli lo ha proposto Aruba stessa) perchè:

- se si passa da un servizio più caro (Dominio con Hosting) ad uno meno caro (Dominio con DNS),
- in cui si perde tra l'altro un servizio già pagato e si restituisce loro una risorsa (l'Hosting, che è spazio fisico sui loro servers, mentre i DNS no, per questo è più caro),
- la differenza è denaro tuo,
- e tu puoi chiedere che venga usato per pagare la variazione.

Altrimenti non vedo motivo per cui alcuni users (me lo hanno comunicato personalmente) abbiano potuto fare la variazione gratis: a meno che il vostro servizio di Hosting non sia agli sgoccioli, per cui non è che restituiate molto ad Aruba, INSISTETE!

Last edited by ileana; 10-09-2009 at 11:00 AM.
Reply With Quote
  #20 (permalink)  
Old 07-30-2009, 08:53 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Pubblico una mail di un user, che ha puntato e pubblcato con successo il suo sito su aruba:

Quote:
Ciao e grazie per la tua velocità nel rispondermi.
Bene ho fatto come mi hai spiegato tu ed è andato tutto a buon fine.
Con Aruba anche meglio perche è stato sufficiente cambiare solo due dati :
si entra nella gestione DNS-
li basta variare il primo dato che è riferito al nome.estensione con i dati WIX(216.139.213.144),
ed il terzo che è riferito a www.nome.estensione con i dati WIX(216.139.213.144).
Il mio sito è on-line ed è il seguente: www.somesy.net

(vedere foto nel post seguente)
Grazie Alberto! e Complimenti per il sito!

Last edited by ileana; 07-30-2009 at 10:18 PM.
Reply With Quote
Reply

Tags
aruba , come configurare aruba , configurare , configurare dns , configurazione dns , connettere dominio , connettere sito , dominio , indirizzo ip , puntare dominio , server wix

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules