Welcome to the Wix.com Forum
Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info.
Go Back   Wix.com Web Design Community > Wix Forum Italiano
Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Wix Forum Italiano Benvenuto

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #131 (permalink)  
Old 10-27-2009, 06:05 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Send a message via MSN to ileana

Quote:
Originally Posted by Proietto View Post
Buongiorno a tutti,
Volevo sottoporvi il mio piccolo sito-portfolio:

Proietto Portfolio

Fatemi sapere se vi convince, se riscontrate problemi, se è lento, incongruenze o elementi che non vi convincono.

Grazie .
Ciao,

carinissima!! Appena un poco lenta a caricarsi la foto di sfondo, vedi se puoi alleggerirla un po'.

Ciao!

Scrivete a / Escribid a ileana@wix.com !

Traduzione Italiana Wix? Traduccion española Wix?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Reply With Quote
  #132 (permalink)  
Old 10-28-2009, 07:53 AM
DarioDarioDario's Avatar
Junior Member

Ok ti ho mandato il codice!
Reply With Quote
  #133 (permalink)  
Old 10-28-2009, 03:47 PM
Junior Member

Ho alleggerito il tipo di salvataggio dei file Jpeg, ora dovrebbe scorrere meglio. Altri difetti? è comprensibile, intuitiva e comoda la navigazione nel sito?
Reply With Quote
  #134 (permalink)  
Old 10-28-2009, 11:10 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Originally Posted by DarioDarioDario View Post
Ok ti ho mandato il codice!
Ciao,

credo che si risolva andando a modificare il codice quasi in fondo, dove c'è la frase Make your own website � it's free, la frase sarebbe Make your own website - it's free . sostituiscila e dovrebbe andare a posto, facce sape'... (incollandolo su una pagina di codice di Dreamweaver la riga è 382, ma è più semplice se dal Wordpad usi il comando "cerca" o "cerca e sostituisci", cercando � ).

Ciao!

Quote:
<div id="wf" style="display:none;">
<a href="http://www.wix.com" id="fl" title="free web design">
<span id="mu"></span>
<span id="tl">This website was created using &nbsp;</span>
<span id="tb">Wix.com</span>
<span id="fb"><span id="fbt">GO!</span></span>
<span id="tr">Make your own website � it's free</span>
</a>
</div>

Reply With Quote
  #135 (permalink)  
Old 10-29-2009, 06:45 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Ho alleggerito il tipo di salvataggio dei file Jpeg, ora dovrebbe scorrere meglio. Altri difetti? è comprensibile, intuitiva e comoda la navigazione nel sito?
Nessun altro, direi che va tutto bene a livellodi ergonomia del sito, però io vedo che l'apertura pesa un po' lo stesso, se hai altre foto, ottimizzale, e se hai minipagine dentro ad altre minipagine, piuttosto metti una pagina in più e incollaci sopra la minipagina, però evita le "matrioske", rallentano molto.

Un saluto!

Reply With Quote
  #136 (permalink)  
Old 10-31-2009, 03:36 PM
Junior Member

Buondì,
Ieri ho cambiato tutte le immagini che si caricano sul sito con delle versioni alleggerite per poter rendere più rapida la navigazione. Oggi apro e riscontro un rallentamento serio nel sito: come mai? Mi sono limitato prima a cancellare i vecchi file, sostituirli e ricaricare le nuove versioni nelle varie schermate.

Proietto Portfolio

Il problema si presenta anche nel caricare le musiche in home page (che non ho minimamente modificato), come se avesse difficoltà a trovare il database.
Reply With Quote
  #137 (permalink)  
Old 11-04-2009, 11:10 AM
Junior Member

Il sito che ho creato io si chiama Farma Led Italia, e si trova all'indirizzo

FARMALED.COM

Il sito è legato a un'azienda di Palermo, la IMAGING srl, ed è concepito come vetrina dei prodotti dell'azienda, che si occupa di illuminazione a led per farmacie. Non è un sito di e-commerce, ma nella sezione "Prodotti" sono riportati anche i prezzi in modo tale che chi visita il sito possa farsi un'idea anche su questi.

Il sito è work in progress ma aggiornato quasi ogni giorno, grazie anche alla semplicità d'approccio di Wix.
Reply With Quote
  #138 (permalink)  
Old 11-04-2009, 11:59 AM
Member

occhio ricontrollalo che io cliccando son finito sul supporto wix (dalla sezione prodotti)

cmq il sito è funzionale e leggero

ciao buon lavoro
Reply With Quote
  #139 (permalink)  
Old 11-04-2009, 03:26 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Buondì,
Ieri ho cambiato tutte le immagini che si caricano sul sito con delle versioni alleggerite per poter rendere più rapida la navigazione. Oggi apro e riscontro un rallentamento serio nel sito: come mai? Mi sono limitato prima a cancellare i vecchi file, sostituirli e ricaricare le nuove versioni nelle varie schermate.

Proietto Portfolio

Il problema si presenta anche nel caricare le musiche in home page (che non ho minimamente modificato), come se avesse difficoltà a trovare il database.
Ciao,

ho visto il tuo sito, e non ho riscontrato cambiamenti da prima: data che hai alleggerito i contenuti e non ci sono state variazioni, la (livissima) lentezza di apertura è dovuta al fatto che il tuo sito è creato con minipagine, e nella sezione gallery hai una minipagina con dentro un'altra minipagina; questo rallenta il sito e per quanto tu alleggerisca sarà sempre così (a meno che non sia totalmente vuoto, ovviamente...).

Ti suggerisco di fare una prova. Duplica il sito (aprilo nell'editor, file, save as, salvalo con un altro nome), chiudi l'editor, vai su My account, apri il sito duplicato, e crea un'latra pagina (non una minipagina: un'altra pagina (o la fai ex novo o la duplichi con duplicate, poi cancelli i contenuti che non ti interessano ma occhio, il risultato finale deve essere una minipagina senza minipagine dentro): vai in alto a destra su manage pages e aggiungi una pagina), crea lì la seziona gallary (la fai da capo), così avrai 2 pagine entrambe con una minipagina, ma senza matrioske di minipagine. i bottoni della minipagina originale probabilmente dovranno essere cambiati, perchè gallery puntarà su una pagina a parte e non su una minipagina (elimina la minipagina portofolio e il bottone scomparirà), lascia gli altri bottoni e aggiungi il bottone a parte creandoloidentico, applicagli il behavior "go to page" e dagli il behavior di andare a pagina 2.

é più complicato a dirsi che ha farsi, e mentre lo fai potresti trovarti davanti a differenze di esecuzione rispetto a quello che ti ho scritto, cerca di adattare i passi al tuo obiettivo e vedrai che andrà bene.

Se il risultato ti soddisfa, fallo nel tuo sito originale.

Ciao!

Reply With Quote
  #140 (permalink)  
Old 11-04-2009, 03:45 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Originally Posted by luisars1 View Post
Il sito che ho creato io si chiama Farma Led Italia, e si trova all'indirizzo

FARMALED.COM

Il sito è legato a un'azienda di Palermo, la IMAGING srl, ed è concepito come vetrina dei prodotti dell'azienda, che si occupa di illuminazione a led per farmacie. Non è un sito di e-commerce, ma nella sezione "Prodotti" sono riportati anche i prezzi in modo tale che chi visita il sito possa farsi un'idea anche su questi.

Il sito è work in progress ma aggiornato quasi ogni giorno, grazie anche alla semplicità d'approccio di Wix.
Ciao, e complimenti per il sito, forse lo movimenterei un pochino con caselle di testo particolari, in clip art ci sono molti elementi che potrebbero fare al caso tuo, che so, dei post-it verdi su cui incollare il testo, rimane più impresso: e il bordo giallino intorno alla finestra centrale con gli angoli arrotondati, non so se è il colore adatto per il prodotto: forse la visualizzazione del mio schermo non è uguale alla tua, ma credo che vedrei meglio uno sfondo nero invece che grigio, il bordino giallo avrebbe un po' di più il suo perchè. Per i testi userei lo stesso carattere dei titoli (quelli bordeaux), l'arial non sta proprio bene in questo sito, sparisce un po'; e accorcerei un po' la pagina, perchè nel mio schermo 15 pollici da portatile si vede tagliato: per risolvere senza porti il problema di quando tagliarlo, pubblicalo semplicemente con l'opzione Best Fit, e andràa a posto da solo.
Inoltre, anche se essendo in costruzione ovviamente vi porrai rimedio, mancano ancora elementi che catturino la vista, nella sezione in nostri prodotti per esempio la scritta proposta non sembra un'insegna, ma una scritta del sito, magari fai delle belle foto dei vostri prodotti già montati in qualche negozio, e sicuramente faranno bella mostra di sè.

in contatti, dato che hai lo spazio, metterei una bella mappa di google con la vostra ubicazione, fa molto professionale con poco sforzo ed è utile (widgets>google maps) !

Carino e con molto potenziale, rendilo più accattivante, sono quei piccoli accorgimenti che fanno la differenza, dato l'argomento abbastanza tecnico non si può certo esagerare, ma puntando sull'effetto design sicuramente potrai raggiungere risultati inaspettatamente gradevoli e d'impatto.

Ciao!

Reply With Quote
Reply

Tags
creare siti , pubblicare siti , web design

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules