Welcome to the Wix.com Forum
Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info.
Go Back   Wix.com Web Design Community > Wix Forum Italiano
Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Wix Forum Italiano Benvenuto

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 03-16-2009, 11:15 AM
ileana's Avatar
Wix Staff

Send a message via MSN to ileana
Exclamation UPGRADE - Piccola Guida

Approfitto di una mail di assistenza scritta ad un'utente di Wix per approfondire le questioni legate all'upgrade:
una piccola guida su cosa fare prima e dopo l'upgrade.

Vi sarei molto grata se pubblicaste le vostre esperienze qui, con diversi registerer di dominio, al fine di aiutare gli altri users che come voi incontrano problemi o hanno bisogno di chiarire i propri dubbi: sarebbe molto utile, e permetterebbe di creare una guida "spontanea", ma completa, disponibile per tutti..!

Grazie!!
__________________________________________________ _______________________________
Sapete già che l'Editor di Wix è gratuito e tale resterà sempre, anche se vi scade l'Upgrade: la vostra pagina rimarrà sempre visibile.

Tuttavia, potreste voler connettere il vostro sito Wix a un dominio, e far sparire ogni riferimento a Wix: rimuovere le scritte pubblicitarie di Wix e collegare il sito Wix ad un dominio esterno con un indirizzo scelto da te, sono servizi a pagamento:
trovi la tabella dei prezzi e dei servizi tradotta qui http://forum.wix.com/showthread.php?t=2027 (i prezzi sono in dollari, dovrai convertirli con un convertitore online,http://finanza.economia.virgilio.it/...FQ4yQgodSBkV1A, finchè Wix non
dichiara i prezzi ufficiali in euro).

Vedrai che ci sono dverse tipologie: quella di base per connettere a dominio e rimuovere la pubblicità è la Combo, che tra l'altro è spesso in offerta speciale con forti sconti. Ogni upgrade permette di aumentare inltre la capienza del vostro sito (che in un account free è circa 250mb).

__________________________________________________ _________________________________
Per attivare questi servizi e rendere visibile il tuo sito sul tuo dominio c'è una procedura da seguire:

- dovrai innanzitutto avere un dominio (per esempio con Aruba, o con Register.it, o simili); è sufficiente un dominio senza hosting perchè l'hosting lo dà Wix stesso, quindi per esempio scegli l'offerta di aruba "Gestione DNS senza posta" = 9,99 euro all'anno
(http://hosting.aruba.it/hosting_senz....asp?offerta=6), oppure "Gestione DNS con posta" = 15,45 euro all'anno
(http://hosting.aruba.it/hosting_senz...sp?offerta=4). Una volta comprato, attendi 3 giorni perchè sia attivo.

- poi dovrai puntare il dominio sui servers di wix, per connettere il dominio al sito: accedi al pannello di controllo del tuo gestore (es. Aruba ) e cambia l'IP nel campo preposto (generalmente è "A", ma meglio farsi dare le istruzioni dal proprio registerer di dominio): il tuo dominio deve puntare su 216.139.213.144; inoltre nel campo www della sezione CNAME scrivi il simbolo @ .

Puoi farlo tu cosí oppure ti conviene mandare una mail all'assistenza:

"Gentile Operatore,

mi chiamo Nome Cognome ed ho comprato il seguente dominio: (www.xxxxx.xxx - lasciare tra parentesi questo dato) presso di voi.
Ho costruito un sito su Wix.com. Siccome Wix.com non è un servizio di hosting di dominio, vi chiedo per favore di puntare il mio dominio sul seguente IP: 216.139.213.144, e se non può essere fatto da voi vi prego di darmi istruzioni molto dettagliate su come procedere all'inserimento di questi dati nei record preposti.

Grazie.

Nota Bene: Non sto chiedendo né un redirect né un trasferimento: voglio mantenere con voi l'hosting del mio nome di dominio, solo puntarlo su un altro server.

Nome Cognome"

- fatto questo, devi connettere il sito al dominio: per connettere il sito al dominio, vai sul tuo account Wix e clicca "Upgrade" e segui le istruzioni, ad un certo punto ti verrà chiesto di inserire il tuo nome di dominio (es. www.xxxxxx.it) e di seguito le informazioni per il pagamento.

Si può pagare con carta di credito o via Paypal (che può essere connesso alla carta Postepay/Visa electron/etc, apriti un conto gratuitamente) oppure bonifico bancario. In caso di pagamento con Paypal o bonifico bancario ci devi mandare una richiesta di pagamento in uci indichi il tuo username, il nome del tuo documento Wix o l'indirizzo compleato alla tua pagina Wix (www.wix.com/username/nomepagwix), il tipo di upgrade che intendi comprare, il tipo di pagamento (paypal o bonifico), e per finire l'indirizzo del tuo dominio, se vuoi connettere aed esso il tuo doc. di Wix. Ti contatteremo con le relative istruzioni.

A questo punto attendi ancora 2-3 giorni e tutto dovrebbe essere a posto, il tuo sito senza tracce di redirect nè di pubbicità sarà visibile sul tuo dominio.
__________________________________________________ _______________________________________

Per chi decidesse di registrare un dominio con Godaddy, molto economico e facilissimo da configurare (consiglio vivamente questo se non avete necessità specifica di un dominio .com), metto qui a disposizione la traduzione del tutorial inglese che trovate con le immagini a questo indirizzo http://support.wix.com/index.php/Con...GoDaddy_Domain :

1. Come connettere il tuo sito Wix ad un dominio GoDaddy
1.1 Entra nel tuo account GoDaddy:
1.2 Passa il mouse su "Domains" e clicca su "My Domains". Si aprirà il tuo Pannello di controllo (Domain Manager):
1.3 Nel tuo pannello di controllo, clicca sul dominio che vuoi connettere al tuo sito Wix:
1.4 Clicca sul link "Total DNS control and MX Records":
1.5 Clicca sulla casellina (metti la spunta) nella sezione "A (Host)":
1.6 Cambia il nome dell'Host (Host name) in "@" e l'indirizzo IP in 216.139.213.144, poi clicca "OK":
1.7 Clicca sulla casellina (metti la spunta) nella prima riga della sezione "CNAMES" (Aliases):
1.8 Cambia il nome Alias (Alias Name) in "WWW" e il nome dell'Host (Host Name) in "@", poi clicca “OK”:
1.9 Queste operazioni connetteranno il tuo dominio al tuo Sito Wix. NB: Ci possono volere fino a 72 ore perché la variazione
abbia luogo.

__________________________________________________ _______________________________________

Per chi registra un domino con ARUBA, invece segua il tutorial QUI: Come connettere DOMINIO ARUBA a Wix?

Spero di essere stata chiara ed esauriente, e se avessi problemi durante il processo, scrivimi pure senza esitare.

Ileana )

Scrivete a / Escribid a premium@wix.com

Traduzione Italiana Wix? Traduccion española Wix?

Last edited by ileana; 09-02-2009 at 03:02 PM.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 04-13-2009, 07:39 PM
Junior Member

Default http://www.wix.com/giuseppematina/index

Ciao Eliana,
sono nuovo e da quasi una settimana ho scoperto "Wix" e ho subito costruito grazie a mio cognato il sito in oggetto segnato.
avrei intenzione di registrare il mio sito con un redirect con dominio aruba (. com) è possibile farlo.
Ciao e grazie
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 04-15-2009, 02:32 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Spero che la guida ti sia stata utile!
Per dubbi o problemi sono qui o a ileana@wix.com.

Ciao!

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 04-16-2009, 10:07 AM
Member

CIAO ILE,
Volevo fare una domanda.
In pratica, grazie ad un editor HTML, sono riuscito a prelevare codici HTML e files allegati per poi modificare alcune cose e passare tutto sul mio dominio Aruba.... Ho sbagliato a fare questa procedura oppure puo' andare bene?
Tra poco registrero' un secondo account Wix...quindi vorrei chiarimenti a riguardo....grazie 1000...ciao ciao

www.klilk.it
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 04-17-2009, 05:00 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Ciao Luca,
faccio un po' fatica a riscostruire la vicenda, spero tu possa spiegarmi un po' meglio quali sono stati i passi, per capire meglio e darti le informazioni che mi chiedi.

Da quello che scrivi capisco che hai usato un editor Html per incollare dentro un nuovo oggetto il codice embed di Wix (setta le dimensioni dell'oggetto con le stesse dimensioni della pagina di Wix, che trovi in Settings), e probabilmente altro codice.

Avrai esportato la pagina in html, ottenendo un file chiamado index, e ora potrai caricarla in un HOSTING: NON in un DOMINIO. E questo hosting deve essere esterno, Wix non offre hosting per altor che non siano le pagine wix; quindi o il tuo dominio ha già l'hosting (altrimenti l'indirizzo della pagina sarà diverso da www.klik.it).

Comunque....Dato che il tuo sito ha un favicon diverso da quello di Wix, mi chiedevo.......tu non hai fatto l'upgrade vero....? Avevo già il dubbio prima, ma ora ho controllato che il tuo sito punta su un server diverso da Wix.

Quindi, penso che tu non abbia più bisogno del mio aiuto.
Addio!

Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 04-17-2009, 05:05 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Originally Posted by ileana View Post
Ciao Luca,
faccio un po' fatica a riscostruire la vicenda, spero tu possa spiegarmi un po' meglio quali sono stati i passi, per capire meglio e darti le informazioni che mi chiedi.

Da quello che scrivi capisco che hai usato un editor Html per incollare dentro un nuovo oggetto il codice embed di Wix (setta le dimensioni dell'oggetto con le stesse dimensioni della pagina di Wix, che trovi in Settings), e probabilmente altro codice.

Avrai esportato la pagina in html, ottenendo un file chiamado index, e ora potrai caricarla in un HOSTING: NON in un DOMINIO. E questo hosting deve essere esterno, Wix non offre hosting per altor che non siano le pagine wix; quindi o il tuo dominio ha già l'hosting (altrimenti l'indirizzo della pagina sarà diverso da www.klik.it).

Comunque....Dato che il tuo sito ha un favicon diverso da quello di Wix, mi chiedevo.......tu non hai fatto l'upgrade vero....? Avevo già il dubbio prima, ma ora ho controllato che il tuo sito punta su un server diverso da Wix.

Quindi, penso che tu non abbia più bisogno del mio aiuto.
Addio!
DNS Details for www.klik.it:
; <<>> DiG 9.2.4 <<>> -t ANY www.klik.it @ns.klikweb.net
; (1 server found)
;; global options: printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 24983
;; flags: qr aa rd; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 2, ADDITIONAL: 1

;; QUESTION SECTION:
;www.klik.it. IN ANY

;; ANSWER SECTION:
www.klik.it. 86400 IN CNAME klik.it.

;; AUTHORITY SECTION:
klik.it. 86400 IN NS ns.klikweb.net.
klik.it. 86400 IN NS dns3.nic.it.

;; ADDITIONAL SECTION:
ns.klikweb.net. 86400 IN A 88.41.151.3

;; Query time: 138 msec
;; SERVER: 88.41.151.3#53(88.41.151.3)
;; WHEN: Fri Apr 17 12:04:45 2009
;; MSG SIZE rcvd: 110

Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 04-17-2009, 05:08 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Se così non fosse, fammelo sapere.

Quote:
Originally Posted by ileana View Post
DNS Details for www.klik.it:
; <<>> DiG 9.2.4 <<>> -t ANY www.klik.it @ns.klikweb.net
; (1 server found)
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 24983
;; flags: qr aa rd; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 2, ADDITIONAL: 1

;; QUESTION SECTION:
;www.klik.it. IN ANY

;; ANSWER SECTION:
www.klik.it. 86400 IN CNAME klik.it.

;; AUTHORITY SECTION:
klik.it. 86400 IN NS ns.klikweb.net.
klik.it. 86400 IN NS dns3.nic.it.

;; ADDITIONAL SECTION:
ns.klikweb.net. 86400 IN A 88.41.151.3

;; Query time: 138 msec
;; SERVER: 88.41.151.3#53(88.41.151.3)
;; WHEN: Fri Apr 17 12:04:45 2009
;; MSG SIZE rcvd: 110

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 04-18-2009, 09:42 AM
Member

Ciao Ile, chiaro che ho fatto l'upgrade...
Ma in pratica, come dicevo ho cercato di rettificare il tutto con un editor "esempio x il flavicon".
Ho notato anke un'altra cosa.... tu hai guardato www.klik.it e non www.klilk.it "almeno da quello che leggo dal tuo msg"... Spero d'esser in regola con il sistema... ma volevo personalizzarlo in modo da essere identificabile... anche all'interno dei motori di ricerca.
Buuuuuuuu... io ne capisco poco e niente e volevo sapere appunto se andavo bene o stavo fuori strada.
Dimenticavo, ho appena controllato.... in prativa ho comprato il dominio ed il servizio hosting di Aruba.
Fammi sapere....
Spero tanto che ci siano state solo incomprensioni e che continuiamo ad aiutarci... Grazie mille..ciauz

Last edited by LUKAS2R; 04-18-2009 at 10:02 AM.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 04-18-2009, 12:55 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Ecco, come fare una brutta figura in 5 minuti!
Ti faccio le mie scuse......se vuoi togliamo il mio post dal forum.
Devi sapere che in molti provano a saltare l'upgrade: comprensibilmente, dato che costa, però noi non possiamo transigere..... per cui scusa di nuovo, in effetti il nome del sito mi ha tratta in inganno: ad ogni modo, deve esserci qualcosa che non va, perchè anche klilk.it mi da un server diverso:

Quote:
; <<>> DiG 9.2.4 <<>> -t ANY www.klilk.it
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 9670
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 2, ADDITIONAL: 2

;; QUESTION SECTION:
;www.klilk.it. IN ANY

;; ANSWER SECTION:
www.klilk.it. 21340 IN A 62.149.131.116

;; AUTHORITY SECTION:
klilk.it. 86139 IN NS dns2.technorail.com.
klilk.it. 86139 IN NS dns.technorail.com.

;; ADDITIONAL SECTION:
dns2.technorail.com. 86569 IN A 62.149.132.2
dns.technorail.com. 86569 IN A 62.149.128.2

;; Query time: 0 msec
;; SERVER: 64.22.68.59#53(64.22.68.59)
;; WHEN: Sat Apr 18 05:29:33 2009
;; MSG SIZE rcvd: 129
Probabilmente è per il fatto di aver messo di mezzo l'html, chiederò lumi ai tecnici.

Senza dubbio un ottimo lavoro quello del favicon e se permetti, dato che non ne ero a conoscenza, lo consiglio agli users dato che per il momento ancora non è possibile cambiare l'icona vicino al titolo (lo sarà a breve). Puoi spiegare come hai fatto così che tutti ne possano usufruire?

Grazie, e spiacente per l'equivoco.

Ileana

Quote:
Originally Posted by LUKAS2R View Post
Ciao Ile, chiaro che ho fatto l'upgrade...
Ma in pratica, come dicevo ho cercato di rettificare il tutto con un editor "esempio x il flavicon".
Ho notato anke un'altra cosa.... tu hai guardato www.klik.it e non www.klilk.it "almeno da quello che leggo dal tuo msg"... Spero d'esser in regola con il sistema... ma volevo personalizzarlo in modo da essere identificabile... anche all'interno dei motori di ricerca.
Buuuuuuuu... io ne capisco poco e niente e volevo sapere appunto se andavo bene o stavo fuori strada.
Dimenticavo, ho appena controllato.... in prativa ho comprato il dominio ed il servizio hosting di Aruba.
Fammi sapere....
Spero tanto che ci siano state solo incomprensioni e che continuiamo ad aiutarci... Grazie mille..ciauz

Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 04-18-2009, 02:54 PM
Member

Scuse accettate.... tranquilla.... poò capitare di sbagliare "una lettera "...va bè dai... un upgrade di un anno posso anche accettarlo per il mio secondo sito " scherzo... non guardarmi male " , cmq per qualsiasi problema puoi chedermi tranquillamente... a disposizione.
Per il flavicon, hahahahahahaha
che dirti... sono uno dei primi ad averlo personalizzato....

Ok, spiego la procedura....
Si deve creare un file "ico", non è altro che una pikkola immagine del logo o nel mio caso una lettera salvato in .ico, poi bisogna fare il mio procedimento con l'editor HTML altrimenti non sarà possibile penso lavorare sul codice che esce fuori da "EMBED".

Lo script utilizzato è questo:
<link rel="shortcut icon" href="nome logo .ico">

Provate così, altrimenti dovrete incasinarvi con HTML....
Ovviamente potete inserire anche contatori visite con questo sistema...ma questa è un'altra storia.

Non capisco Ile il problema del server.... buuu... ho ricontrollato il codice e tutto da Aruba... tutto tranky.

Volevo chiedere una cosa a tutti gli user, quando passate ad Aruba con il classico sistema spiegato da Ile, se rimpicciolite la pagina dal browser si restringe anke tutto il contenuto, oppure il sito resta grande e dovete spostare il tutto con le barre di navigazione?

Attendo notizie.....ciaoooooooo

Last edited by LUKAS2R; 04-18-2009 at 03:17 PM.
Reply With Quote
Reply

Tags
connettere a dominio , favicon , link a dominio esterno , pagamento upgrade , puntare dominio

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules