Welcome to the Wix.com Forum
Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info.
Go Back   Wix.com Web Design Community > Wix Forum Italiano
Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Wix Forum Italiano Benvenuto

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 03-11-2009, 02:20 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Send a message via MSN to ileana
Exclamation NovitÃ?*: GOOGLE ANALYTICS e CAMBIO DEL NOME DI DOMINIO "fai da te"

Evviva!!

Sono lieta di comunicarvi che Wix ha aggiungo alcune nuove e attesissime funzioni per gli utenti Premium ("Mio dominio", "Combo" e "Illimitato"):

Finalmente potrete ricevere i reports di Google di quante visite ha avuto il vostro sito:
  1. Registrati a Google Analytics qui: www.google.com/analytics
  2. Se non lo avessi ancora fatto, aggiungi l'URL del tuo sito al tuo account Google in “add website profile” o qualcosa di simile in italiano
  3. copia l' ID di Google Analytics che appare a fianco del tuo URL http://....etc – assomiglia a UA-1234567-1 (attenzione ai trattini...!)
  4. Apri l'Editor di Wix, vai a Settings, e incolla questo codice nel campo Google Analytics, e clicca Apply
  5. Fatto! Da questo momento (potrebbe volerci un giorno) puoi trackare i visitatori al tuo sito da www.google.com/analytics/.
E se dovrete cambiare il vostro nome di dominio con un altro, potrete farlo voi stessi dal vostro account, senza dover più scrivere all'assistenza!

Basta andare in Settings e modificare l'URL del vostro dominio.

Inoltre sono stati sistemati alcuni piccoli bug minori e messa a punto questa nuova versione WOW di WIx.

Buon divertimento!!

Scrivete a / Escribid a premium@wix.com

Traduzione Italiana Wix? Traduccion española Wix?

Last edited by ileana; 09-13-2009 at 03:43 PM.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 07-14-2009, 11:06 AM
Junior Member

Ciao Ileana ed a tutti, ma soprattutto la domanda è per Ileana (ma quando cambi avatar?).
Hai scritto che google analytics è comrpeso nell'abbonamento UNLIMITED ma è necessario doversi comunq registrare presso loro https://www.google.com/analytics/rep...settings%2F%3F oppure... oppure che devo esattamente fare???
Grazie...
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 07-23-2009, 06:15 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Originally Posted by blackcowboys View Post
Ciao Ileana ed a tutti, ma soprattutto la domanda è per Ileana (ma quando cambi avatar?).
Hai scritto che google analytics è comrpeso nell'abbonamento UNLIMITED ma è necessario doversi comunq registrare presso loro https://www.google.com/analytics/rep...settings%2F%3F oppure... oppure che devo esattamente fare???
Grazie...
Google Ana è disponibile anche già dall'upgrade COMBO, ed il tutorial è questo (seguendo il tutorial con immagini in inglese, volendo Google Analytics - Wix.com):
  1. Registrati a Google Analytics qui: www.google.com/analytics
  2. Se non lo avessi ancora fatto, aggiungi l'URL del tuo sito al tuo account Google in “add website profile” o qualcosa di simile in italiano
  3. copia l' ID di Google Analytics che appare a fianco del tuo URL http://....etc – assomiglia a UA-1234567-1
  4. Apri l'Editor di Wix, vai a Settings, e incolla questo codice nel campo Google Analytics, e clicca Apply

Fatto!

Da questo momento (potrebbe volerci un giorno) puoi trackare i visitatori al tuo sito da www.google.com/analytics/.
Ciao!

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 09-10-2009, 06:05 PM
Junior Member

Ho provato a registrarmi su Google Analytics ma mi sono fermato, nella ultima clausola del contratto sembra che ci sia qualcosa a pagamento.
Ho già attivato l'upgrade Combo.
Siamo sicuri che sia tutto gratuito?
Altra domanda, forse OT:
Sono ormai 48 ore che ho pagato l'upgrade Combo, ma ancora nulla, vedo la striscia bianca di Wix sul mio Sito.
Cosa devo fare ??

Grazie.

Last edited by reynolds; 09-11-2009 at 08:40 AM.
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 09-12-2009, 01:07 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Originally Posted by reynolds View Post
Ho provato a registrarmi su Google Analytics ma mi sono fermato, nella ultima clausola del contratto sembra che ci sia qualcosa a pagamento.
Ho già attivato l'upgrade Combo.
Siamo sicuri che sia tutto gratuito?
Altra domanda, forse OT:
Sono ormai 48 ore che ho pagato l'upgrade Combo, ma ancora nulla, vedo la striscia bianca di Wix sul mio Sito.
Cosa devo fare ??

Grazie.
Ciao sei Ennio? per favore ditemi chi siete a fate riferimento al vostro problema se me ne avete già parlato via mail o in un altro post: non mi ricordo di tutti!

Allora, che io sappia google analytics è gratis, e in molti si sono registrati, non ho mai sentito parlare di aver dovuto pagare qualcosa: io stessa sono registrata, e non mi hannno mai chiesto un soldo: vedi tu. Senza dubbio se non ti registri non lo potrai usare.

Per la questione del Combo, devi puntare il sito al nostro server, qui il link con le istruzioni, è questo: UPGRADE - Piccola Guida e se il tuo dominio è aruba guarda anche questo: UPGRADE - Piccola Guida .

Se non punti il dominio al nostro server no potrai veder il tuo sito wix dal tuo indirizzo di dominio. Se avessi effettuato il puntamento e riuscissi a vedere il tuo sito dall'indirizzo di dominio, ma apparissero ancora riferimenti a Wix, riscrivimi a ileana@wix.com mandandomi:

1. email di accesso al tuo account Wix
2. link al tuo sito Wix in questo formato www.wix.com/username/nomesito
3. URL (indirizzo) del tuo dominio (in caso sia necessario)

ed effettuerò i dovuti controlli.

Vi raccomando di mandarmi sempre queste informazioni :

1. email di accesso al tuo account Wix
2. link al tuo sito Wix in questo formato www.wix.com/username/nomesito
3. URL (indirizzo) del tuo dominio (in caso sia necessario)

con una breve descrizione del problema per velocizzare le cose, così che io abbia subito a disposizione le informazioni necessarie senza doverle andare a cercare tra le migliaia di mails della mia cartella, grazie!

Last edited by ileana; 09-13-2009 at 09:07 AM.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 09-12-2009, 07:06 PM
Junior Member

Confermo Ileana, sono io, aspettiamo allora ancora un pò di tempo.

Grazie per la risposta.
Reply With Quote
Reply

Tags
cambio dominio , dominio , google analytics

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules