Welcome to the Wix.com Forum
Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info.
Go Back   Wix.com Web Design Community > Wix Forum Italiano
Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Wix Forum Italiano Benvenuto

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 02-22-2009, 07:47 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Send a message via MSN to ileana
Wink Premium Upgrade in Italiano

Per chi non mastica l'inglese, ho preparato una traduzione delle varie caratteristiche del premium upgrade comprensive di prezzi (IMPORTANTE: i prezzi possono variare a causa dell'alternarsi periodico delle varie offerte sui pacchetti Premium; trovate i prezzi sempre aggiornati solo su http://www.wix.com/wix/api/pacakgePickerView).

Per ora i prezzi sono in dollari, cosa che non interferisce con l'acquisto: per sapere quanto spendete, usate un convertitore online tipo quello di Virgilio: http://finanza.economia.virgilio.it/...FQ4yQgodSBkV1A)

Vi ricordo che se volete connettere il vostro sito Wix al vostro dominio, e non lo avete ancora comprato, è sufficiente comprare un DOMAIN NAME (senza hosting, dato quello che lo dà Wix), con sola GESTIONE DNS (quindi meno caro)!

(Annuale, per i costi mensili, guardate qui: http://www.wix.com/wix/api/pacakgePickerView)

1. No Ads, rimuove le scritte promozionali di wix+500Mb capacità+1gb ampiezza di banda: 49 dollari.
2. My Domain, permette di connettere il sito wix al proprio dominio+500Mb capacità+1gb ampiezza di banda: 59 dollari.
3. Combo, rimuove le scritte promozionali di wix+permette di connettere il sito wix al proprio dominio+2gb capacità+5gb ampiezza di banda: 99 dollari.
4. Unlimited, rimuove le scritte promozionali di wix+permette di connettere il sito wix al proprio dominio+2,5gb capacità+ampiezza di banda illimitata: 149 dollari.
__________________________________________________ ____________________________

IMPORTANTE IMPORTANTE IMPORTANTE:

- L'attivazione dell'Upgrade sarà effettuata eseguita entro 72 ore dal pagamento con carta di credito o con Paypal (con bonifico bancario sarà effettuata entro 72 ore da cuando il denaro sarà arrivato fisicamente sul conto di Wix , o dalla ricezione della scansione della ricevuta di pagamento della vostra banca a premium@wix.com);
Per pagare con Paypal: https://sslstatic.wix.com/client/img/premium/buyPayPal.html ; dopo aver effettuato il pagamento, mandateci:
Wix username / indirizzo mail di PayPal / sito Wix a cui fare l'Upgrade, in questo formato www.wix.com/username/nomesito / Indirizzo del Dominio (necessario x tutti i pacchetti Premium, escluso il No Ads).

- In caso di Upgrades My Domain, Combo, Unlimited, la pagina Web non sarà visibile dal vostro indirizzo di dominio finchè non punterete il vostro dominio al nostro server .
ISTRUZIONI QUI: UPGRADE - Piccola Guida
(Calcolare sempre 24-72 ore dall'avvenuto puntamento, tempi tecnici di propagazione dei DNS).

Ciao!!

Scrivete a / Escribid a premium@wix.com

Traduzione Italiana Wix? Traduccion española Wix?

Last edited by ileana; 09-15-2009 at 07:59 PM.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 03-10-2009, 04:57 PM
Junior Member

Cara Ileana, approfitto della tua gentilezza e conoscenza per farti alcune domande.

Sto creando un sito per il mio studio di progettazione, mi serve principalmente per mostrare le foto dei lavori fatti e dare i contatti.

Volevo sapere se esiste un servizio di registrazione del dominio come quello di tanti altri (tipo aruba) che oltre allo spazio web da anche email con il proprio dominio (tipo alberto@miosito.com).
A leggere la tabella dell'upgrade che hai postato non mi sembra ci sia questo servizio.
Mi sbaglio?

Se così fosse è possibile creare il sito con wix e trasportarlo poi su un dominio registrato altrove?

Grazie.

Alberto
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 03-11-2009, 12:29 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Default LINK A DOMINIO con WIX: DNS con/senza posta con Aruba - non serve altro

Ciao Alberto,

in effetti Wix non offre questo servizio perchè non si occupa di servizi relativi all'hosting e ai domini: l'unico servizio di hosting che dà è quello per i siti wix creati dagli utenti, però per esmpio NON fornisce nome di dominio, motivo per in tabella trovi il servizio di link a un dominio esterno, che va comprato a parte, per esempio con Aruba; questo vuol dire che il nome di dominio lo dà Aruba, non Wix, per cui la posta con @tuodominio te la può fornire solo Aruba.

Aruba, come anche altre compagnie simili come register.it, etc, offrono domini DNS (= Domain Name Service) senza hosting (l'hosting lo da Wix) con o senza posta: se vuoi che gli indirizzi di posta terminino con il tuo dominio, è sufficiente comprare un dominio GESTIONE DNS CON POSTA, che costa all'anno 15,45 euro (http://hosting.aruba.it/hosting_senz...sp?offerta=4); invece GESTIONE DNS SENZA POSTA costa 9,99 euro (http://hosting.aruba.it/hosting_senz....asp?offerta=6).

Se invece vuoi risparmiare 5-6 euri con Aruba, puoi sempre aprire una casella di posta gmail e connetterla con Wix.

Spero di essere stata esauriente, ma soprattutto utile!!

Fammi sapere.

Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 03-13-2009, 09:13 PM
Junior Member

Grazie!

Ho comprato un domino su aruba con posta come mi avevi detto, è in fase di attivazione, e ho fatto l'upgrade illimitato al mio sito wix. Ora cosa devo fare per spostarlo su aruba? Ho letto negli altri topic che devo inviare una email ad aruba chiedendo di farlo, ma a che indirizzo? Sul sito Aruba non trovo contatti.

Grazie.

Alberto
Reply With Quote
  #5 (permalink)  
Old 03-16-2009, 09:55 AM
ileana's Avatar
Wix Staff

Thumbs up

Quote:
Originally Posted by Alberto View Post
Grazie!

Ho comprato un domino su aruba con posta come mi avevi detto, è in fase di attivazione, e ho fatto l'upgrade illimitato al mio sito wix. Ora cosa devo fare per spostarlo su aruba? Ho letto negli altri topic che devo inviare una email ad aruba chiedendo di farlo, ma a che indirizzo? Sul sito Aruba non trovo contatti.

Grazie.

Alberto

Ciao Alberto!!

allora, dovresti scrivere ad aruba dicendo loro che hai creato un sito con Wix.com, e che siccome non è un DNS hoster tu vuoi mantenere il dominio con Aruba, e tanto menovuoi fare un redirect, ma hai bisogno di puntare il tuo dominio sul DNS dei servers di Wix.com: 216.139.213.144. Chiedi per favore che ti sostituiscano questo valore, oppure che ti dicano chiaramente dove va inserito e le istruzioni per farlo.

Per parlare con qualcuno, devi andare a http://assistenza.aruba.it/default.php, accedere con i tuoi dati del dominio e porre il tuo quesito.

Oltre a questo, ti rimando a questo mio nuovo post di guida, potrebbe esserti utile, e se potessi postare anche tu la tua esperienza, o correggerlo sarebbe utilissimo per gli altri users.

http://forum.wix.com/wix-forum-italiano/2415-upgrade-piccola-guida-post11883.html#post11883

Grazie!!

Last edited by ileana; 03-16-2009 at 11:39 AM.
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 03-21-2009, 02:33 PM
Junior Member

Ciao.

Ho seguito i tuoi consigli e ho attivato il sito su Aruba.

Ora però mi è arrivata una loro email in cui mi avvisano, tra le altre cose di questo:

Quote:
Se sceglie di utilizzare NS Autoritativi diversi da quelli Aruba,
non potrà usufruire dei nostri servizi di posta.
E' forse il mio caso? Cosa si intende per "NS Autoritativi diversi da quelli Aruba"?
Non riesco a creare caselle di posta.

Grazie.

Alberto
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 03-22-2009, 05:58 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Ciao Alberto,

nessuno mi riportato fin'ora questo problema con Aruba, qualcun'altro lo ha riscontrato?

Ti sarei grata se potessi aprire un ticket di segnalazione di Aruba (http://assistenza.aruba.it/kb/idx/14...un-ticket.html) per chiedere esattamente cosa intendono per "cambiare gli ns autoritativi", è molto importante che tu segnali che quello che tu hai bisogno di fare non è un redirect o un trasferimento, ma solo un puntamento ai servers di Wix, e se quest'ultimo crea problemi con la configurazione delle caselle di posta. Se possibile che ti segnalino esattamente i campi da modificare, così hai conferma precisa da loro.

Infatti se hanno capito male o se hai sostituito i valori nel posto sbagliato del pannello di controllo di Aruba, facendo un redirect per esempio, può essere che si sia involontariamente attivata o disattivata una qualche opzione che blocchi la configurazione della posta.

Tienimi al corrente di come va...!

Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 03-23-2009, 10:32 AM
Junior Member

Ho risolto, probabilmente dovevano passare delle ore prima di attivarmi le email.
Reply With Quote
  #9 (permalink)  
Old 03-23-2009, 09:20 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Thumbs up fiiiuuu

Oh che bella notizia, meno male...A volte le cose sono più semplici del previsto.

Grazie per aver postato e buon lavoro!!

Ileana

Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 04-26-2009, 01:48 PM
Junior Member

Default dubbio da neofita

Ciao Ileana, mi scuso innanzitutto per la mia ignoranza e difficoltà di comprensione del mondo web. volevo farti qualche domanda.
A quanto ho capito per pubblicare il mio sito wix senza banner e collegarlo al mio dominio che ho comprato su Aruba devo acquistare l'opzione combo...ma se io compro solo l'opzione senza banner, non posso fare il redirect da Aruba al mio sito wix? che vantaggio ho a comprare l'opzione combo?
Quello che vorrei ottenere è in sintesi questo....l'utente digita il nome di dominio che ho acquistato su Aruba e si apre il mio sito wix , e le pagine che l'utente vede dovrebbero essere .miosito.it/home , .miosito.it/gallery e così via, senza che si veda alcun riferimento a wix.
Ciao e grazie
Lord
Reply With Quote
Reply

Tags
dns , dominio , italiano , posta , premium , redirect , tipo di dominio , upgrade

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules