Welcome to the Wix.com Forum
Share your questions, how to's and tips on how to make your own free websites,free MySpace layouts,and other web design content with Wix free website builder. Everyone is welcome to join! Note:You have to sign up to the forum. The forum login is not based on your Wix login info.
Go Back   Wix.com Web Design Community > Wix Forum Italiano
Register FAQ Members List Calendar Search Today's Posts Mark Forums Read

Wix Forum Italiano Benvenuto

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #11 (permalink)  
Old 04-26-2009, 08:28 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Send a message via MSN to ileana

Ciao Lord,

non è possibile fare un redirect al sito creato con Wix, semplicemente perchè il tuo sito con Wix non è un dominio, ed i redirects si possono fare solo da un dominio verso un altro.
Il collegamento del tuo sito Wix al tuo dominio si può fare tramite un Upgrade verso un domino con gestione dns e senza hosting.

Nel caso in cui tu ti intenda di html e abbia un animo da pioniere, è possibile farlo sperimentalmente anche copiando il codice di Wix, incollandolo su una pagina html e caricandola sul hosting di un dominio (con hosting, in questo caso).
Tieni conto però che essendo ogni sito Wix diverso,Wix non garantisce il perfetto funzionamento delle proprie pagine con questo metodo, e comunque sia i problemi derivanti dal mix wix/html non sono considerati come bug del programma e devi risolverli tu, in quanto Wix ha il suo pacchetto premium e la sua procedura che funzionano perfettamente e per il quale può garantire e prendersi la responsabilità del funzionamento, cosa che non può fare caso per caso. Difatti in nessuna parte del sito vedrai citare questa opzione.

Se sei un neofita ma ami il fai da te, ed il sito è per te, fai pure delle prove, magari nel tuo caso fuunziona bene tutto, e se no, possiamo aiutarti un po', ma per il momento il forum non si è ancora sviluppato molto in tal senso, quindi si tratta un po' di aprire la via per gli altri; se sei totalmente digiuno di html, ti consiglio di valutare bene a cosa ti serve il sito. Puoi sempre provare a incollare il codice in una pagina, se hai un domino con hosting, e caricarla lì per vedere che succede, oppure comprare un upgrade per un mese e vedere come va....vedi tu. Magari tra qualche tempo saremo in grado di pubblicare una guida ovviamente non ufficiale, su come procedere e che fare in caso di problemi.

Dimenticavo....ovviamente se riesci a caricare il tuo sito su un hosting esterno, la capacità del tuo account Wix rimarranno comunque quelle base, cioè 250 mb di spazio e 1gb di larghezza di banda; l'upgrade combo, o qualsiasi altro upgrade, aumentano notevolmente anche la capacità del tuo account e la velocità di trasferimento.

Per quel che riguarda i banner, dovrai comunque fare l'upgrade no ads.

Buon lavoro!!

Scrivete a / Escribid a premium@wix.com

Traduzione Italiana Wix? Traduccion española Wix?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati
Reply With Quote
  #12 (permalink)  
Old 04-27-2009, 02:21 PM
Member

In realtà postresti creare una pagina .index in HTML con un link che ti permette di andare alla tua pagina wix... ovviamente devi masticare un minimo di programmazione...anke perchè tu vuoi eliminare qualsiasi riferimento a Wix " quasi impossibile...anzi....impossibile se sai leggere l'HTML"...ciauz
Quote:
Originally Posted by LordRuthven View Post
Ciao Ileana, mi scuso innanzitutto per la mia ignoranza e difficoltà di comprensione del mondo web. volevo farti qualche domanda.
A quanto ho capito per pubblicare il mio sito wix senza banner e collegarlo al mio dominio che ho comprato su Aruba devo acquistare l'opzione combo...ma se io compro solo l'opzione senza banner, non posso fare il redirect da Aruba al mio sito wix? che vantaggio ho a comprare l'opzione combo?
Quello che vorrei ottenere è in sintesi questo....l'utente digita il nome di dominio che ho acquistato su Aruba e si apre il mio sito wix , e le pagine che l'utente vede dovrebbero essere .miosito.it/home , .miosito.it/gallery e così via, senza che si veda alcun riferimento a wix.
Ciao e grazie
Lord
Reply With Quote
  #13 (permalink)  
Old 04-27-2009, 08:42 PM
Junior Member

Grazie mille a tutti e due per le risposte
Mi pare di aver capito che c'è la possibilità di salvare il codice di wix e caricarlo su un sito di hosting, ma la riuscita non è garantita..in ogni caso anche in questo modo avrei sempre tutti i riferimenti a wix ben visibili. Penso che sia più pratico fare un abbonamento....ma con quello combo siamo sicuri che non ci saranno più riferimenti a wix nella pagine?? intendo anche nella barra degli indirizzi
grazie mille
Lord
Reply With Quote
  #14 (permalink)  
Old 04-29-2009, 11:22 AM
ileana's Avatar
Wix Staff

Quote:
Originally Posted by LordRuthven View Post
Grazie mille a tutti e due per le risposte
Mi pare di aver capito che c'è la possibilità di salvare il codice di wix e caricarlo su un sito di hosting, ma la riuscita non è garantita..in ogni caso anche in questo modo avrei sempre tutti i riferimenti a wix ben visibili. Penso che sia più pratico fare un abbonamento....ma con quello combo siamo sicuri che non ci saranno più riferimenti a wix nella pagine?? intendo anche nella barra degli indirizzi
grazie mille
Lord
Ciao Lord,

per il momento Wix non ha ancora terminato di sviluppare il tool per cambiare le favicon, ma luka, uno user di wix registrato al forum, ha fatto tutto da solo e ci è riuscito: ha però usato un hosting di appoggio. Ti consiglio di leggere i suoi post, ed eventualmente metterti in contatto con lui che ha seguito e realizzato con successo questa operazione.

Quote:
Originally Posted by LUKAS2R View Post
Scuse accettate.... tranquilla.... poò capitare di sbagliare "una lettera "...va bè dai... un upgrade di un anno posso anche accettarlo per il mio secondo sito " scherzo... non guardarmi male " , cmq per qualsiasi problema puoi chedermi tranquillamente... a disposizione.
Per il flavicon, hahahahahahaha
che dirti... sono uno dei primi ad averlo personalizzato....

Ok, spiego la procedura....
Si deve creare un file "ico", non è altro che una pikkola immagine del logo o nel mio caso una lettera salvato in .ico, poi bisogna fare il mio procedimento con l'editor HTML altrimenti non sarà possibile penso lavorare sul codice che esce fuori da "EMBED".

Lo script utilizzato è questo:
<link rel="shortcut icon" href="nome logo .ico">

Provate così, altrimenti dovrete incasinarvi con HTML....
Ovviamente potete inserire anche contatori visite con questo sistema...ma questa è un'altra storia.

Non capisco Ile il problema del server.... buuu... ho ricontrollato il codice e tutto da Aruba... tutto tranky.

Volevo chiedere una cosa a tutti gli user, quando passate ad Aruba con il classico sistema spiegato da Ile, se rimpicciolite la pagina dal browser si restringe anke tutto il contenuto, oppure il sito resta grande e dovete spostare il tutto con le barre di navigazione?

Attendo notizie.....ciaoooooooo
e anche:

Quote:
Originally Posted by LUKAS2R View Post
Buon giorno, già mi vedevo con un Premium Combo tutto mio .. tranky...skerzo

Quindi...torniamo al procedimento....
1) Non ho utilizzato il codice Embed... il codice Embed in un hosting crea problemucci... infatti il file resta delle dimensioni normali senza alcun modo di poterlo ridimensionare rimpicciolendo la pagina
2) Sono riuscito a prelevare il codice sorgente della pagina generata da wix e grazie all'editor, anche a salvare gli altri 2 o 3 files che costituiscono la pagina.
3) Il codice prelevato in precedenza è stato incollato ad una pagina dell'editor ed a questo punto ho iniziato a lavorare in HTML per inserire il nome sulla barra in alto...il Flavicon, tutti i tag per essere trovato sui motori di ricerca "esempio: Google - klilk Catania ti manda dritta al mio sito" ed i 2 counter che utilizzo.
4)Dopo aver lavorato il HTML, grazie ad un programmino ftp ho inviato i files generati in precedenza ed il file HTML con nome .index
5) Ho riletto il tuo msg... il flavicon sta nella prima parte di tutto il lavoro in HTML

Ile, tu lavori in HTML?
link al thread: UPGRADE - Piccola Guida

Ad ogni modo, Wix renderà disponibile a breve questa opzione, ed in ogni caso, anche se nella barra degli indirizzi apparirà una piccola favicon di wix, quest'ultima non reca informazioni d'identità.

Ciao!!

Reply With Quote
  #15 (permalink)  
Old 04-29-2009, 02:44 PM
Member

Quindi, se intendi studiare una soluzione senza pagare alcun canone....
posso dirti che devi saperci fare un tantino per eliminare tutto.... poco meno se vuoi eliminare in parte.
Ti consiglio vivamente...di comprare un pacchetto NO ADS... e studiarci sopra con un editor...
Siamo quì per aiutarci tutti tra di noi, chiedi pure se necessiti aiuto.
Ciauz
Reply With Quote
  #16 (permalink)  
Old 04-29-2009, 06:06 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

confermo e sottoscrivo

W la community!

Reply With Quote
  #17 (permalink)  
Old 04-29-2009, 08:03 PM
Junior Member

Ragazzi siete encomiabili
Per il momento ho deciso di acquistare l'opzione combo per un anno, poi si vedrà...semmai il prossimo anno, con l'aiuto di Luka, riuscirò a pagare solo un'opzione no ads e fare il resto a mano
Veniamo al discorso della favicon...da wikipedia ho capito che la favicon è il piccolo logo a sinistra della barra degli indirizzi...io nel mio vecchio post non mi riferivo a questo; intendevo dire che mi interessa che se un utente digita il nome di dominio che ho acquistato,es. pippo.it, non veda wix/home ma pippo.it/home , e lo stesso per tutte le pagine.
con l'opzione combo riesco a ottenere questo?
grazie mille
Lord
Reply With Quote
  #18 (permalink)  
Old 04-29-2009, 09:23 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

ah ecco!! allora non c'è problema, apparirà direttamente l'url del tuo dominio, subito, non appariranno altri indirizzi!

Mi raccomando segui le istruzioni per il puntamento del dominio e della connessione che ci sono nel forum, in piccola guida all'upgrade, e fai un fischio se qualcosa non va.

Ciao!!

Reply With Quote
  #19 (permalink)  
Old 04-29-2009, 10:16 PM
Junior Member

Quote:
Originally Posted by ileana View Post
ah ecco!! allora non c'è problema, apparirà direttamente l'url del tuo dominio, subito, non appariranno altri indirizzi!

Mi raccomando segui le istruzioni per il puntamento del dominio e della connessione che ci sono nel forum, in piccola guida all'upgrade, e fai un fischio se qualcosa non va.

Ciao!!
Ok
riguardo al dominio, mi pare che tu abbia consigliato Aruba con opzione "gestione dns e posta" ... ho trovato l'offerta a questo link : http://hosting.aruba.it/hosting_senz....asp?offerta=4
non capisco una cosa...riguardo alle mail ci sono tutti gli asterischi e a fondo pagina c'è scritto "* Solo se si utilizzano i dns Aruba.it " ...significa che io, usando i dns di wix non posso avere la gestione delle mail?
grazie ancora
Lord
Reply With Quote
  #20 (permalink)  
Old 05-02-2009, 12:20 PM
ileana's Avatar
Wix Staff

Ciao Lord,

non ho ancora aggiunto un post a riguardo, ma ti consiglio Godaddy piuttosto, è più economico e facile da configurare.

Dai un'occhiata a www.godaddy.com.

E qui in inglese ci sono anche le istruzioni specifiche per connettere tu stesso il dominio al documento Wix che ti interessa: http://support.wix.com/index.php/Con...GoDaddy_Domain.

Facci sapere.....

Reply With Quote
Reply

Tags
dns , dominio , italiano , posta , premium , redirect , tipo di dominio , upgrade

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules